Chi Siamo

Vivilatuscia.it, il web magazine dedicato al turismo, alle ricette, la cultura, le escursioni ed itinerari nella Tuscia

Nasce nel 2006 con l’obiettivo di fornire un’informazione utile per chi decide di visitare i territori della Tuscia e trascorrere qui le proprie vacanze.  Abbiamo deciso di raccontare il territorio attraverso il patrimonio storico, artistico, culturale, monumentale ed ambientale, la gastronomia e l’enologia.

L’aggiornamento del magazine è quotidiano, per cui ogni giorno è possibile trovare nuovi itinerari turistici, ricette tipiche e consigli su cosa fare e cosa vedere nella Tuscia.

Un magazine per tutti: abitanti e turisti della Tuscia

Vivilatuscia.it è indirizzato agli abitanti della provincia di Viterbo che vogliono vivere appieno il territorio, scoprendo anche i segreti più nascosti.

Ma Vivilatuscia.it è indirizzata anche al viaggiatore, al curioso, all’appassionato dell’enogastronomia che desidera essere informato prima ancora di muoversi da casa, a chi è in cerca di idee, offerte turistiche e curiosità.

Il sito web è stato progettato per essere di facile navigazione ed estremamente chiaro nel mostrare le informazioni con testi, video ed immagini.

Un magazine di tutti per far conoscere il territorio della Tuscia

Il web magazine Vivilatuscia.it è stato concepito per far conoscere “il più possibile” questo splendido territorio ancora poco conosciuto a livello nazionale ed internazionale ma ricco di storia e cultura. A questo scopo invitiamo tutti i lettori, gli abitanti del territorio e gli appassionati viaggiatori a contribuire con idee, suggerimenti, commenti e ogni altra forma di partecipazione e collaborazione che può arricchire e migliorare il sito web.

Siamo certi che riusciremo nell’intento, diventando un punto di riferimento nell’informazione turistica della provincia di Viterbo e della Tuscia intera. Buon viaggio e buona lettura…

La Redazione
vivilatuscia.it