Contatti e Collaborazioni

Se hai intenzione di collaborare con vivilatuscia.it, anzitutto ti preghiamo di leggere e tenere a mente quanto segue.
Siamo una piccola redazione online che lavora giorno dopo giorno per produrre i contenuti del magazine che stai leggendo(ricette, itinerari turistici, curiosità, news,ecc.) e il nostro obiettivo e quello di far conoscere a quante più persone il territorio della Tuscia.

Ci teniamo a fornire ai lettori contenuti di qualità, realmente utili, che li entusiasmino e spingano a visitare e vivere la Tuscia il più possibile.

Che tipo di collaborazioni possiamo sviluppare insieme?

Vorremmo che tu fossi appassionato di turismo ed enogastronomia come noi, ma con un’interesse culturale per le usanze, i prodotti tipici e le tradizioni e il territorio della Tuscia e della provincia di Viterbo.

Sei un food blogger?

La tua conoscenza e passione per la cucina per noi è molto importante. Collaboriamo volentieri con food blogger che abbiamo voglia di scrivere ricette, curiosità sulla cucina o sull’alimentazione. Le ricette del nostro magazine vorremmo che seguissero delle regole per avere un grande impatto e valorizzare ciò che il food blogger propone.

– Scrittura corretta in italiano;
– Presenza di un elenco degli ingredienti, con dosi per min. 2 persone;
– Presenza di un elenco delle fasi di preparazione, spiegate in dettaglio;
– Presenza di almeno 1 foto di qualità libera da copyright (possibilmente scattata con reflex o comunque con un buon impatto visivo).

Sei un travel blogger

La tua conoscenza e passione per la i viaggi, il turismo e il territorio possono dare un valore aggiunto al nostro magazine e dare maggiore risalto alla tua professionalità. Collaboriamo volentieri con travel blogger che abbiamo voglia di raccontare i loro viaggi o itinerari della Tuscia e della provincia di Viterbo. Gli articoli del nostro magazine vorremmo che seguissero delle regole per avere un grande impatto e valorizzare ciò che il travel blogger propone.

– Scrittura in italiano corretto;
– Lunghezza minima di 600 parole;
– Presenza di almeno 1 foto di qualità libera da copyright con un buon impatto visivo.

Se sei interessata/o, scrivici! Non vediamo l’ora di conoscerti e di discutere con te le tue idee di collaborazione con noi.